The "MAN"

Thursday, January 3, 2008

WOMM Home Pages

WOMM HOME PAGES
2005
Digital graphic.
Photoshop.
Made for Womm site.
Realizzate per un sito di una band new-metal (gli WOMM).
Ci tengo a precisare che nonostante il richiamo alla croce,presente in tutto il sito,e la presenza di svariati simboli ,essi non sono da ricondurre a nessuna filosofia o dottrina satanista che si voglia..
Non mi interessano simili sciocchezze..ho solo cercato di rappresentare il senso di quello che è il messaggio del gruppo..e ci ho messo del mio.
L'uomo crocifisso ,meccanizzato, è una metafora di quella che credo sia la condizione di molte persone la cui reale personalità è spesso crocifissa e sacrificata ad un ideale di vita schematico,meccanizzato..in cui a dominare sono le paure (questi sono i simboli) che circondano la nostra psiche e la immobilizzano,la sigillano..privandola della sua più pura essenza.
Non c'è alcuna offesa alla figura del Cristo..
L'immagine è minacciosa e aggressiva,forse eccessiva...volevo comunicare l'urgenza,la sofferenza e il senso di pericolo che sono intime di questa condizione dell'anima.Le fiamme e il rosso dominante richiamano alle emozioni forti e incontrollate che dominano le nostre vite.

1 comment:

Unknown said...

Bellissima idea..mi ricorda un pò Giger,che adoro..certo,questo rosso rende tutto più vivo...molto potente...
Basta via,non ti dico più niente sennò poi ti monti la testa!