The "MAN"

Thursday, January 3, 2008

AKRON Project




AKRON Project
2006-2007
Digital Paintings
Photoshop.
Made for Nicola Saviori.
Ho colorato queste tavole per conto di un amico fumettista che ne è il disegnatore..Nicola Saviori,conosciuto nella fase finale della mia esperienza lavorativa come illustratore a Firenze presso lo studio inklink.
Dovevano servire per presentare il suo fumetto al festival francese di Angoulemme nella speranza di ottenere un contratto per la sua realizzazione.Il colore che ho realizzato è molto pittorico..troppo nelle intenzioni iniziali dell'autore..ma a me è servito molto cimentarmi in questa impresa!
Il progetto a quanto ne so è piaciuto..Purtroppo nel mio caso non ho potuto dare a Nicola la mia disponibilità come colorista in quanto già impegnato nella non facile realizzazione di un albo a fumetti ,"BRAVESLAND", per la casa editrice francese Soleil.


1 comment:

Anonymous said...

Well written article.